Irrimet

Gestire l’irrigazione non è mai stato così facile!

Il primo sistema che fornisce in tempo reale mappe dell’irrigazione e previsioni meteo personalizzate della tua azienda.

Vantaggi

Il risparmio della risorsa idrica in agricoltura può essere conseguita mediante la programmazione efficiente dei volumi e dei tempi di irrigazione in modo da garantire il minimo consumo di acqua a parità di produzione. Irrimet permette agli agricoltori e ai gestori delle risorse idriche di programmare, in maniera più razionale, l’irrigazione, ottenendo i seguenti vantaggi:

  • Riduzione degli sprechi d’acqua e di energia
  • Ottimizzazione della produzione e del lavoro
  • Monitoraggio in tempo reale dello sviluppo delle colture
  • Informazioni meteo aggiornate

Come funziona

La piattaforma si basa su un’innovativa tecnologia che integra le osservazioni satellitari con previsioni meteorologiche ad elevata risoluzione spaziale e temporale. Mediante codici di calcolo originali, Irrimet consente di visualizzare mappe dei fabbisogni irrigui giornalieri, a partire dall’ultima irrigazione effettuata e con una previsione fino a cinque giorni successivi. Il sistema, inoltre, attraverso delle schermate semplici ed intuitive, permette di effettuare analisi sullo stato della coltura e dei dati meteo (evapotraspirazione, irrigazione, pioggia, temperatura, indici di vegetazione)

Da web, tablet e smartphone

Collegandosi a www.irrimet.eu dal proprio pc, tablet o smartphone, con passaggi semplici e intuitivi, è possibile consultare le previsioni meteo della propria azienda, mappe aggiornate dello stato delle colture e dei volumi irrigui.

Servizio

Il servizio, basato su immagini satellitari e su previsioni meteo probabilistiche, può essere implementato in qualunque regione del mondo.

link diretti

App per le aziende agricole                http://www.app.irrimet.eu/